Caso Studio:
KIA Garage Restaino

Intro

Sinergica ha conosciuto il mondo KIA grazie a Garage Restaino di Lumino. KIA è il quinto produttore mondiale di automobili ed ha saputo, nel corso degli ultimi tre anni, distinguersi a livello europeo e conquistare un posizione da leader sul mercato. Le auto prodotte, dalla piccola Picanto alla lussuosa e grande EV9 rappresentano un eccellente punto di arrivo per chi desidera acquistare un’autovettura versatile, comoda, tecnologicamente all’avanguardia e soprattutto con una grande attenzione all’ambiente.

Ambiente

Il mercato dell’auto in Ticino è vasto e variegato: centinaia di garage e autosaloni sono in grado di proporre ampie alternative sul nuovo e sull’usato. Garage Restaino è un autosalone storico nel bellinzonese, che grazie a professionalità, cortesia e qualità dei servizi ha saputo ritagliarsi un posto autorevole sul mercato.

Sfida

La sfida proposta a Sinergica da parte di KIA – Garage Restaino è stata di migliorare il posizionamento sul mercato, e attrarre maggiori potenziali cliente attraverso il web e i social network. In un momento dove i potenziali clienti si informano e rivolgono principalmente a portali generalisti di auto e a social, ci è stato richiesto di far riconoscere il marchio KIA e Garage Restaino come molto appetibili.

Soluzione

Sinergica ha studiato approfonditamente il mercato dell’auto in Ticino e i modelli KIA. Ci siamo concentrati particolarmente su quelli green ed elettrici, convinti che il trend di vendita andrà sempre più in direzione di auto ricaricabili dalla colonnina.

Supportati da meeting costanti con Garage Restaino, abbiamo delineato e sviluppato un nuovo modello di sito web, più vocato all’approfondimento delle caratteristiche dei singoli modelli di auto ed alla richiesta di test drive attraverso CTA. 

Inoltre abbiamo portato la nostra attenzione sulla gestione di Instagram, con l’esposizione periodica e l’approfondimento di nuovi modelli e l’interazione con lo user per la richiesta di test drive.