Creiamo user
experience
appaganti

Conosci i tuoi clienti

I primi 3 passi da fare per una user experience appagante e di qualità.

Ti aiutiamo a costruire la customer journey della tua azienda e creare un piano di comunicazione sostenibile per ottenere i tuoi obiettivi.

Oggi tutto è esperienza, la customer experience è diventata uno dei fattori importanti per il successo di una azienda e dei suoi prodotti.

Come costruire ecommerce di successo

Portare la filosofia aziendale da “azienda centrica” a “cliente centrica”.
Ciò significa che i prodotti o servizi dell’azienda devono essere pensati, progettati e venduti sulla base delle reali esigenze del cliente, e non solo sulla massimizzazione della redditività dell’azienda.

Comprendere quali valori veicolare, coinvolgere i collaboratori.
Oggi più che mai il consumatore è attento alla qualità del prodotto finale, ma soprattutto all’esperienza di acquisto che fa. Dai valori aziendali che vengono veicolati, per esempio, durante uno spot pubblicitario, fino al servizio post vendita o alla disponibilità e competenza delle persone che operano in azienda al call center, tutto deve essere volto a soddisfare l’aspettativa e l’esperienza di acquisto del cliente.
Nulla deve essere lasciato al caso, ogni singolo touchpoint deve essere studiato e deve trasmettere attenzione, interesse al cliente, empatia.

Cura la Customer Journey.
La Customer Journey è il percorso che ogni cliente fa per arrivare a comprare il nostro prodotto o servizio, dal momento della nascita del bisogno al momento del pagamento.
Conoscere ciò e conoscere il potenziale cliente ci aiuta a definire in modo preciso l’esperienza utente che vogliamo far vivere.
Dobbiamo approfondire ogni aspetto: quali mezzi di comunicazione usano, quale età hanno, quali interessi hanno, il livello di cultura. Solo cosi formuleremo dei contenuti che saranno rilevanti per il cliente e diventeremo quindi interessanti ai suoi occhi.

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