Perché vale investire nella pubblicità in tv?

Credits Pixabay

La pubblicità TV viene percepita come un canale dedicato ai grandi marchi ma in realtà i guadagni per le piccole imprese ( anche per le più piccole) sono enormi. Infatti, secondo il dott. James McQuivey di Forrester Research un solo minuto di video vale ben 1,8 milioni di parole. Immagini quanto tempo impiegheresti per scriverle?

Ma andiamo avanti considerando come i nostri cervelli siano cablati per assorbire meglio le immagini.
Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo e queste informazioni visive vengono elaborate 60.000 volte più velocemente del testo. Quindi, mostrare al tuo pubblico un video, consente loro di apprendere tutto molto più velocemente e con meno sforzo. Con un video sarà difficile saltare o abbandonare alcune parti e il messaggio sarà ben recepito se ben fatto!

La pubblicità TV è creatività. Con il testo sei molto limitato, devi rimanere all’interno di certi limiti fisici, quindi non hai possibilità di differenziarti dai tuoi concorrenti. Con la pubblicità TV, invece, puoi raccontare una storia, colpire emotivamente il tuo pubblico ed essere ricordato. Considera poi che lo stesso video puo’ oggi essere diffuso sui dispositivi mobili e la tua pubblicità TV potrà raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Se sei una piccola impresa e stai cercando di iniziare a utilizzare il video per promuovere il tuo marchio noi ti possiamo aiutare con costi accessibili e una grande creatività!